Britney vs GaGa, chi sarà la diva del 2011?

Nel 2010, Lady Gaga ha combattuto Taylor Swift per il dominio del pop femminile, ma quest’anno nel 2011, Lady Gaga sta andando contro niente meno che la star Britney Spears. Potrebbe essere una vera e propria battaglia epica delle bionde, ed è reso ancora più interessante perché i due  non solo fanno canzoni simili, ma ci sono anche molti fan devoti  di entrambe in attesa di sentire nuove note dalle due icone del pop.
Nel 2008, sia Gaga e Britney hanno fatto uscire l’album nello stesso periodo (Gaga con The Fame e Britney con Circus), e hanno fatto la stessa cosa nel 2009 (Gaga The Fame Monster e la seconda raccolta di Britney greatest hits, The Singles Collection), ma mai sono arrivate con le loro uscite in un vero e proprio  faccia a faccia come  quest’anno.
Lady GaGa ha deciso di lanciare il suo singolo a febbraio, con il suo album completo,”Born this way”. Nel frattempo,Britney avrà il suo primo singolo  tre breve, il 7 Gennaio, mentre  l’album è previsto in uscita a marzo.
Su questa battaglia MTV News ha ascoltato critici musicali su cosa ne pensavano delle due popstar:
“Penso una cosa su  Lady  Gaga: Il suo personaggio è davvero sperimentale, ma la sua musica non è. E penso che ne verrà  fuori con  cose diverse per renderlo più interessante – lo dichiara la scrittrice Julianne Escobedo-Shepherd – penso che il suo fanclub è talmente solido che andrà bene, non importa quello che fa.”
Il corrispondente del New York Times, Jon Caramanica  ha notato che nessuno può immaginare che cosa Gaga ha in mente per il suo prossimo album, ma sarà interessante.
“Vedo Gaga cambiare ogni sei mesi – ha aggiunto Caramanica – credo che lei stia cercando nuove idee. Forse non sono tutte le sue canzoni hanno avuto il successo previsto, ma penso che lei stia provando cose nuove, quindi se si guarda a come Gaga si sta evolvendo, non credo che possiamo dire dove Gaga arriverà “, ha spiegato,” ma penso che possiamo dire sicuramente che sarà davvero interessante “.
“Britney ha  tabula rasa in questo momento,” aggiunge Escobedo- Shepherd – la gente non sa cosa aspettarsi da lei. Nel settore musicale, penso che Britney vincerà, ma Gaga è così in alto che sarà difficile raggiungerla, anche per Britney”.
Elliot Wilson della RapRadar.com  ha affermato  che per il momento è Gaga a perdere la sfida, poichè i ben oltre 10 anni di carriera della Spears  giocheranno a suo favore.
“Il vantaggio di  Britney Spears è che si trova  nel campo da molto più  tempo rispetto a Gaga e che nonostante  ci siano stati alti e bassi c’è ancora il desiderio di vederla trionfare. – ha  aggiunto Wilson – Io non so davvero cosa aspettarmi da Lady Gaga nel 2011. So che lei  saprà sicuramente tirare una “palla curva ” e fare qualcosa d’ inaspettato.”
E secondo te chi sarà a tra Lady Gaga e Britney  Spears a governare 2011?  Aspettiamo commenti.

Fabio Chiarini