Lady Gaga: un nuovo brano per la sfilata di Thierry Mugler

I fans di Lady Gaga hanno avuto una nuova anticipazione dei brani inediti realizzati dalla cantante grazie alle sfilate di moda maschile.
A Parigi si è svolta infatta la presentazione della nuova collezione maschile di Thierry Mugler e la musica che accompagnava i modelli era un remix inedito di  un brano di Lady Gaga.

Non si conosce il titolo della canzone, in cui si può sentire l’artista parlare in inglese e tedesco, ma è stato realizzato un video ufficiale, diventato subito tra i più visti degli ultimi giorni online.
Il filmato ha come protagonista il modello Rick Genest, diventato famoso per i suoi tatuaggi estremi, e mostra alcuni dei capi della collezione.
Lady Gaga ha assunto da tempo l’incarico di direttore musicale di Thierry Mugler e ha lavorato a stretto contatto con il direttore creativo Nicola Formichetti per la realizzazione del filmato.

Il remix sembra sia stato realizzato usando una delle canzoni che faranno parte della tracklist dell’album Born this way, il cui omonimo singolo sarà presentato il 13 febbraio, in vendita a livello internazionale dal 23 maggio.

L’attesa del nuovo singolo e dell’album è molto alta perché ci si chiede se Lady Gaga riuscirà a confermare il successo del suo ultimo lavoro in studio, The Fame (Monster), che l’ha imposta all’attenzione mondiale grazie al mix perfettamente riuscito di videoclip creati per suscitare l’attenzione e brani accattivanti in grado di far risaltare le capacità vocali e comunicative della cantante, oltre ad essere trasmessi in ogni radio e discoteca, i record di vendita e i numerosi riconoscimenti vinti.

Nelle ultime settimane, tra smentite e conferme relative alla presentazione di Born this way durante la cerimonia dei Grammy Awards, e pubblicazione online di presunti brani inediti di Lady Gaga, sembra confermato il trend che vede la cantante assoluta protagonista a livello mediatico nel panorama musicale internazionale.

Fabio Chiarini