Presentazione di “Vento e sabbia” di Domenico Infante presso Mondadori Bibliopolis

Sabato 5 febbraio, alle ore 18, presso la Libreria Mondadori Bibliopolis  via Del Pellegrino, 94 Roma, Rosanna Romano dell’agenzia letteraria il Menabò presenta “Vento e sabbia” di Domenico Infante edito da Scrittura & Scritture edizioni. Sarà presente l’autore.
I venti del Mediterraneo si fanno racconti: La Tramontana soffia pungente sulla storia di uomini e donne venuti da lontano, il freddo Grecale cerca il nome da restituire all’uomo senza nome, il leggero Levante spira sul sogno di volare di Paolo mentre l’umido Scirocco getta polvere negli occhi di un barbone. Il meridionale Ostro trasporta la storia di un vecchio e simpatico parcheggiatore abusivo, il rapido Libeccio racconta degli oggetti “rianimati” daTommaso e il fresco Ponente cambia il destino di una vita. Maestrale, il re dei venti, tesse il racconto dell’uomo del vento e del mare, filo di una ragnatela di infinite altre storie. I venti del Mediterraneo portano emozioni che lasceranno il lettore silenzioso e incantato spettatore della vita.
Domenico Infante vive e lavora a Roma.
Con Cronache del vicolo (Scrittura & scritture, 2007) riceve una segnalazione di merito dalla giuria del Premio Piccola Editoria di Qualità 2007 e vince il Premio letterario Desenzano Libro Giovani 2008. In poco tempo ha raggiunto più di mille copie vendute, attualmente il titolo è alla seconda ristampa.
Nel 2008 Domenico Infante ha pubblicato, per gli stessi tipi della Scrittura & Scritture, il suo secondo libro, Novanta minuti.