Amici 10, esce martedì la nuova compilation

La nuova compiltation della 10 edizione dei ragazzi di Amici uscirà martedì 8 febbraio  su etichetta Universal Music. Il disco contiene 11 tracce di cui 10 inedite che, ancora una volta, toccano tutti i generi musicali. In apertura il brano ‘Io nego’ di Simone Annichiarico e Francesco Marino, gia’ diventato tormentone grazie alla voce di Francesca Nicoli’.

La grintosa cantante pugliese interpreta anche l’ultima traccia della compilation, ‘Sono bugiarda (I’m a believer)’, unica cover della tracklist.


In confronto agli anni precedenti, questa volta a cambiare non è solo la data di rilascio del prodotto ma anche la copertina (la potete vedere qui in alto): scarna
e quasi amatoriale. E poi non c’è nemmeno il titolo che faccia da traino (ricordate “Scialla” o “Ti Brucia”?). Insomma: sembra che le cose si stiano facendo con meno meticolosità il che, forse, potrebbe non giovare alle vendite del progetto. Colpa della nuova casa discografica che non sta gestendo bene la situazione? Sarà!
Tra i ragazzi a farla da padrone è la scontata, ma bravissima, Annalisa: ben 3 i brani a lei affidati; fanalini di coda sono Antonella e Diana con un solo brano.
Fabio Chiarini