Esce Burlesque", film esordio di Christina Aquilera

In uscita al cinema da venerdì “Burlesque” il film esordio di Christina Aquilera e la cantante ha scelto una madrina di tutto rispetto per il suo esordi. Sarà Cher, diva senza tempo tornata al cinema dopo anni di assenza.
Il musical racconta di una ragazza di provincia, Ali, che si reca ad Hollywood in cerca di fortuna. Trova lavoro come cameriera nel locale Burlesque Lounge, gestito dal personaggio di Cher, dove ogni sera i clienti vengono intrattenuti da spettacolari coreografie. Ali presto diventerà la prima donna del Burlesque e si innamorerà di Jack, alias Cam Gigandet ma l’imprenditore Marcus Gerber (Eric Dane) cercherà di impedire la realizzazione dei sogni della ragazza.
Una trama che al cinema sa un pò di trito e ritrito, motivazione forse che ha indotto i critici a giudicare ‘Burlesque’ con un pollice verso. Ma, come spesso accade per i musical, a catturare l’attenzione del pubblico saranno le coreografie, i costumi e le splendide voci delle protagoniste. Il brano interpretato da Cher dal titolo ‘Haven’t Seen The Last of Me’ ha vinto anche il Golden Globe come miglior canzone.

Diretta da Steve Antin, la pellicola cavalca il ritorno della moda del Burlesque, riportato in auge negli anni ’90 e tutt’ora in voga. Nel cast anche Stanley Tucci, nel ruolo del compagno di Cher, Dianna Agron e Kristen Bell, celebri rispettivamente per le serie tv ‘Glee’ e ‘Veronica Mars’.

Ecco il trailer:

Fabio Chiarini