Onlus, invito a donare il sangue presso Scuola Elementare Palatucci

Domani  Giovedì 10 febbraio 2011 L’Associazione Donatori e Volontari personale Polizia di Stato – ONLUS, ha organizzato presso la Scuola Elementare “Giovanni Palatucci” – Via Pollenza, 54 – Roma una giornata per commemorare la morte di Giovanni Palatucci.
La giornata prevede dalle ore 8,00 un momento per donare il proprio sangue, che per l’occasione giungerà all’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” di Roma.
A seguire verso le 10,30 un momento per ricordare la morte di Giovanni Palatucci e di tutti coloro che hanno sacrificato la propria vita per salvarne altre.
Infine alle 11,00 circa delle squadre dei cinofili della Polizia di Stato si esibiranno dinanzi ai piccoli studenti della scuola.
L’Invito a donare,  è rivolto a tutti i cittadini in buona salute dai 18 ai 65, che abbiano un peso corporeo non inferiore ai 50 Kg, e che non abbiano ingerito farmaci nella settimana precedente al giorno della donazione. Si ricorda che per donare sangue è necessario essere a digiuno, è possibile solo bere un caffé, un the o un succo di frutta, ma non ingerire latte né cibi solidi.Sul sangue donato saranno effettuati accurati ed approfonditi esami, che verranno inviati anonimamente presso l’indirizzo fornito dal donatore, garantendo anche un’azione di medicina preventiva.
Per maggiori informazioni:
 www.advps.it – info@advps.it
Tel 339.113.60.30
 331.37.55.113 – 3317953046

Fabio Chiarini