"Degustando un libro" letteratura e degustazionea alla Biblioteca Cornelia

Lunedì 14 febbraio alle 18.30 presso la Biblioteca Cornelia in via Cornelia 45 (Montespaccato) avrà luogo il primo appuntamento della rassegna “Degustando un libro”. Si tratta di un’iniziativa del Municipio 18 Roma Aurelio in collaborazione con l’Associazione Culturale Suadela e l’Istituzione Biblioteche di Roma. Ogni secondo lunedì del mese verrà presentato un libro di attualità politica con la degustazione di un vino pregiato.
L’ iniziativa “Degustando un libro” tratta di una serie di incontri si svolgerà presso la Biblioteca Cornelia ed è nata in collaborazione con la Società Editrice Rubbettino, che accosta la presentazione di un libro di attualità politica con la degustazione di un pregiato vino, perché un libro non si legge soltanto, si centellina… si medita… si assapora come un buon vino.

Lunedì 14 febbraio verrà presentato il libro “Il Rivoluzionario benestante. Strategie cognitive per sentirsi migliori degli altri” di Alessandro Orsini, una lucida analisi di quegli italiani che, per dirla con Ennio Flaiano, si compiacciono di fare le barricate con i mobili degli altri. Modererà l’incontro il giornalista Luca Mencacci.

Ingresso libero e gratuito per tutti.

Per maggiori informazione:
http://www.municipio18.it

Fabio Chiarini