Google doodle festeggia San Valentino

Google Doogle oggi presenta un nuovo logo,tingendosi di rosso e introducendo un cuore, simbolo dell’amore dedicato a San Valentino, il giorno in cui in tutto il mondo viene celebrata la festa degli innamorati.
Il creatore del nuovo logo è  Robert Indiana, scenografo, costumista ed artista statunitense, nato a News Castle nel 1928 e reso famosissimo per la scritta commerciale Love.
Ma nel mese di febbraio il logo di Google si è spesso “mascherato” dai vari eventi. Il primo è stato quello dedicato all’anniversario di nascita di Jules Verne, per il quale è stato realizzata un’applicazione che permetteva a tutti gli utenti di trasformarsi per qualche secondo nel Capitano Nemo, comandante del Nautilus.
Il secondo, in ordine temporale, è stato quello dedicato a Thomas Edison, inventore della lampadina. Per l’occasione la societa del search engine ha realizzato un’immagine animata che raffigurava un’invenzione meccanica per generare energia sufficiente ad alimentare una lampadina ad incandescenza.
I numerosi gruppi presenti su Facebook dedicati ai doodle di Google, hanno già diffuso link contenenti il nuovo logo dedicato alla festa degli innamorati.

Fabio Chiarini