Moda Uomo, torna il Denim per la collezione primavera 2011

Per questa primavera torna alla ribalta il Denim. Infatti la collezione Blue Denim presenta le nuove proposte di Benetton per la prossima stagione primaverile 2011, interamente dedicate all’intramontabile jeans, in tutte i suoi possibili usi.
Per la collezione uomo quindi c’è l’imbarazzo della scelta tra t-shirt e polo, a manica lunga o corta, lisce o con taschine sul petto o ancora coi tre bottoni davanti. Scollo rotondo o scollo a v, a seconda delle preferenze e degli abbinamenti; si va comunque dalla più semplice e classica a qualcosa di sempre casual, ma con qualche dettaglio in più. Il colore blu/indaco è il filo conduttore della linea.
Grande ritorno è sicuramente la camicia di jeans: dopo anni di assenza dalle passerelle torna alla ribalta. Benetton la propone con bottoni in contrasto e sia a maniche corte che lunghe, da portare da sola o aperta sopra una t-shirt.
Da abbinare alle magliette gilet blu con taschine laterali e bottoni, da portare aperto, tono su tono.
Si può scegliere anche un bel maglione a giacca, con zip sul davanti, coperta da una chiusura a due file di 10 bottoni e tasche laterali. 
I modelli di jeans corti sono tre, uno in blu chiaro, l’altro in scuro con risvolto e il terzo in jeans con tasconi laterali.
I modelli di jeans lunghi sono sia da giorno, molto sportivi, che più particolari, adatti anche per la sera. Le tonalità di colore vanno dal chiaro allo scuro, sia tinta unita che delavé o con strappi. Si portano sia dritti che con risvolti sul fondo.
Come si può capire  le proposte uomo non sono niente male, adatte per diverse occasioni e per le diverse temperature che si alternano spesso in primavera. I prezzi Benetton sono spesso competitivi, ma la qualità dei capi non viene mai meno. 

Fabio Chiarini
(www.vogliosapere.org)