Debutta Senza Parole al Teatro Accento

Dal 14 al 17 aprile, l’Accènto Teatro di Roma, via Gustavo Bianchi 12/A, ospita uno spettacolo di teatro sociale con le donne e per le donne “Senza Parole”. La forza nel dolore. Dolore da sopportare, da nascondere, dolore, di e conShara Guandalini, Simona Zilli Regia Teresa Nervegna. 
La violenza sulle donne è un crimine vecchio come il mondo, nella maggioranza dei casi perpetrato dentro le mura domestiche.
Questo spettacolo  vuole dare voce, malgrado il titolo, a tutte coloro che ogni giorno lottano con questo male oscuro e con il loro inspiegabile senso di colpa.
Si parte da un’elegia grottesca sulla figura femminile di oggi per poi passare ad un’alternanza di dati statistici e di testimonianze reali per creare uno spaccato della situazione attuale.
Lo spettacolo, che riporta alla memoria l’episodio storico delle Sorelle Mirabal uccise dal loro indomabile desiderio di libertà, pone interessanti interrogativi relativi alla condizione della donna in una società sempre più moderna e apparentemente paritaria.
Il titolo scelto per questo lavoro vuole essere una provocazione. Senza parole, perché spesso questo orrore avviene dentro le case, i salotti più o meno buoni, senza che il mondo lo sappia;  Senza parole perché la paura, la vergogna fanno tacere; Senza parole perché non ci sono spiegazioni a questo tipo di violenza.
Per maggiori informazioni:
ACCENTO TEATRO
Via Gustavo Bianchi 12 a
Dal 14 al 17 aprile
Ore 21.00
Biglietti: intero 10€ + 2.00 (tessera associativa)
             Ridotto 8 + 2.00 (tessera associativa)

One Comment

  1. erum scrive:

    ""Nice sharing. Find latest Jobs in Asia,Europe,Africa & Gulf and all over the world at http://toppakjobs.blogspot.com""

I commenti sono chiusi.