Lunedì dell’Angelo sotto la Pioggia

Non è una novità che il giorno del Lunedì dell’Angelo,giornata dedicata alle scampagnate, piove e faccia brutto tempo. Anche se ieri,  la giornata di Pasqua, si è intravisto un po di sole, a primavera, quest’anno arrivata decisamente in anticipo rispetto alle abitudini, adesso si fa attendere e per Pasquetta bisognerà tenere a portata di mano gli ombrelli che serviranno per quasi tutto il resto della settimana.
Pasquetta bagnata soprattutto sulla sponda tirrenica e sulle isole, mente nel resto della Penisola saranno le nuvole a farla da padrone con qualche schiarita nella seconda parte della giornata. Martedì, invece, il sole dovrebbe tornare a splendere al Nord, ma al centro Sud e sulle isole ci saranno diversi rovesci, a tratti anche temporaleschi.
Mercoledì nubi ovunque con piogge soprattutto nel Nord-ovest, mentre giovedì nuovi rovesci colpiranno il Sud con un notevole abbassamento delle temperature. La situazione migliorerà venerdì quando, però, il maltempo si sposterà al centro. Sempre moderatamente coperto al Nord.

Cosa dobbiamo aspettarci, invece, dal weekend del 1 maggio? Purtroppo sabato pioverà ininterrottamente su tutta la Sardegna e al Centro-Sud, mentre domenica sarà il versante tirrenico ad essere maggiormente colpito. Proprio come oggi.
Fabio Chiarini