Advanced Design Center Mercedes-Benz, Grande Inagurazione a Pechino

Alla luce della crescente importanza del mercato dell’auto cinese, che esercita un’influenza sempre maggiore su esigenze e tendenze in continua evoluzione, è stata ufficialmente inaugurata a Pechino la sede del quinto Advanced Design Center Mercedes-Benz al mondo.
L’Advanced Design Center Mercedes-Benz di Pechino sarà il ‘sismografo’, che registra ed analizza le tendenze di stile da incorporare nel processo creativo, aggiungendosi agli altri quattro studi di design globale situati in Germania, Italia, Giappone e USA.
“L’inaugurazione dell’Advanced Design Center Mercedes-Benz di Pechino sottolinea l’impegno di Daimler in Cina, riconoscendo la crescente importanza ed influenza di questo mercato sulle tendenze di design e sulle soluzioni di mobilità in tutto il mondo. Come tale, questo Centro ricoprirà un ruolo essenziale nella nostra strategia, chiaramente definita per garantire una crescita economica sostenibile.” ha dichiarato Ulrich Walker, CEO e Presidente di Daimler Northeast Asia Ltd.
 “In Mercedes-Benz consideriamo il design come un marchio di fabbrica: ha caratterizzato la nostra immagine fin dagli inizi, definendo i nostri core value in materia di fascino, responsabilità e perfezione.”ha aggiunto  Steffen Köhl, Responsabile di Advanced Design Global Mercedes-Benz.
 Una metropoli dinamica e fervente come Pechino definisce progressivamente le future tendenze in termini di design e rappresenta la sede ideale per il nostro Advanced Design Center.

Fabio Chiarini