Ibiza l’isola tra il paradiso e l’inferno

Se pensassimo ad una meta dove ci siano le discoteche più belle, dove il mare si confonde con i festini pomeridiani sicuramente penseremmo tutti alla stessa isola: IBIZA!
E proprio qui che il paradiso e l’inferno si incontrano dove  le spiagge bellissime e i locali trasgressivi sono le attrattive significative per una vacanza indimenticabile.
Vicina a Formentera, ma lontana per tipologia di turisti e ritmi vacanzieri, Ibiza è infatti tra le Baleari quella famosa proprio per offrire infinite attrazioni e opportunità agli amanti dei locali notturni, delle discoteche più alla moda e delle ultime tendenze musicali discotecare appunto.
Nota come isola della trasgressione, dove non mancano erotismo e sensualità, Ibiza è anche il luogo della diversità e della tolleranza, dove tutti i gusti e preferenze personali sono ammesse.
Oltre a questo… mare limpido, splendidi paesaggi e alta qualità naturalistica competano il quadro vacanziero.
Luogo dove il giorno si confonde con la notte.
Se di giorno, di pomeriggio soprattutto visto che si va a dormire all’alba, si approfitta del bel mare cristallino delle Baleari e il movimento è quello delle spiagge, sul far della sera comincia la movida notturna: aperitivo magari in riva al mare, poi cena, poi discoteca e per finire… after hours…

Se qualcuno  è mattiniero….lasciate perdere…fino alle due troverete il deserto. La gente è o al mare e la città si inizia ad animare dopo le 6 dove si va a caccia di braccialetti per le discoteche pù belle del mondo.
Ma Ibiza non è solo divertimento, infatti se si va  nella costa Ovest dell’isola è di grande richiamo proprio quando il sole sta per calare.
Vi consiglio di  gustare una bella Sangria Blanca al  famoso Cafè del Mar e vedere uno dei tramonti più belli al mondo.
La cosa tipica è che quando il tramonto è completamente tramontato tutti applaudono perchè è davvero uno “spettacolo”.
Per chi è stato ad Ibiza…può capire come mi sento  visto che l’ho lasciata a malincuore ieri….visto che è tempo di viaggi vi invito a raccontare il vostro e a condividere le vostre esperienze con tutti coloro che leggeranno questo sito.
Nei prossimi giorni racconterò la nostra avventura su Ibiza….perchè è veramente surreale!!!
Quindi vi invito a leggerla perchè sono sicuro che le risate sono assicurate e spero che a condividerete il mio sito per farlo conoscere ai vostri amici!

Un assaggio della serata più bella a Ibiza…un violinista che suonava all’ushuaia!

Fabio Chiarini