Al via Mtv Video Music Awards 2011

Poche ore e inizierà la celebre premiazione degli  Mtv Video Music Awards 2011,che si terrà al Nokia Theatre di Los Angeles (in diretta dopo le 3 di notte su Mtv e in replica sottotitolata la sera dopo). 
A cominciare da Rihanna che presenterà un’ anteprima del suo nuovo singolo Fly, alla rivelazione dell’anno Adele, fino ad arrivare al tributo ad Amy Winehouse. 
Ma non è finita qui, attesissima è Lady Gaga che dovrebbe portare la nuova hit You and I e che, a giudicare dal promo, minaccia una esibizione in topless. Quello che la popstar combinerà è segretissimo ma potrebbe presentarsi nella sua versione maschile già vista nell’ultimo video, oppure in versione sirena (in questo caso sarebbe interessante vedere la reazione di Katy Perry, altra grande ospite della serata e da poco accusata dalla stessa Germanotta di averle rubato l’idea della sirena). 
Quest’anno gli Mtv Video Award renderanno omaggio alle hits di Britney Spears, al quale dovrebbero partecipare una parata di star e che, a detta del produttore esecutivo Emy Doyle, sarà qualcosa di indimenticabile ed epico.
Rispetto all’omaggio a Britney ancora niente è ufficiale, ma nel corso della serata potrebbero essere ripercorse alcune tra le sue più famose performance. E quindi, Selena Gomez si esibirebbe in Baby one more time,  Lady Gaga in Circus, Katy Perry in Oops! I did it again, Janet Jackson in I’m a slave for u, Demi Lovato in Toxic e Ke$ha e Nicki Minaj in Gimme more. Infine, tutte insieme compresa Britney, dovrebbero salire sul palco per un mix tra Hold it against me e I wanna go, non prima che la reginetta abbia ricevuto uno speciale award alla carriera, consegnato nientepocodimenoche da Madonna in persona. 
Fabio Chiarini