"Italy Love it or Leave it" una coppia gay racconta l’Italia al Milano Film Festival

Dopo il successo del loro precedente lavoro “Improvvisamente l’inverno scorso”, ieri alla 16a edizione del Milano Film festival,  i registi Gustav Hofer e Luca Ragazzi,coppia nell’arte e nella vita, hanno presentato il nuovo film documentario”Italy Love it or leave it”.
Unico film italiano in concorso, alla sua prima mondiale, ha vinto il premio del pubblico e il premio per il miglior film assegnato dalla giuria internazionale, che ha ritenuto il lungometraggio semplice nei mezzi ma con un originale punto di vista per raccontare luoghi e valori distrutti di un paese.
 Un incontro-scontro di culture esplorate all’interno di una coppia che guarda e riflette l’esterno. Un viaggio inedito in Italia, lontano dai clichè. Ancora una volta Gustav e Luca ci raccontano con il loro inconfondibile sguardo ironico un Paese che non vuole cambiare, offrendoci, però, dei buoni motivi “per restare nonostante tutto”.
Italy love it or leave it uscirà quest’autunno distribuito da Zalab.org, intanto il film nella sua versione da 52 minuti e con il titolo Cercasi Italia disperatamente andrà in onda mercoledì 21 settembre alle 23:50 su RAI3, produttore associato del film.

Fabio Chiarini