Gabriel Crossier, Sarà una British Summer 2012 con la collezione "God Save the Queen"

Sarà forse il matrimonio  tra Kate Middelton con il principe William a  fare tendenza tutto ciò che  è inglese.  Per chi ama Londra,  la bandiera dell’Union Jack  o lo stile british, l’estate 2012 sarà un “must” avere un costume da bagno di Croissier.

Influenzato dalla celebrazione delle Olimpiadi di Londra, l’estate prossima, la nuova collezione maschile, lo stilista Gabriele Croissier, rielabora e porta fino ad oggi, elementi di abbigliamento dal tipico “Englisgh, Sir” applicando loro costumi da bagno alla moda. 
La raccolta di Croissier,passa daicolori sgargianti e  a colori più temperati, in sintonia con la situazione di crisi economica mondiale. Anche se continua a lavorare le  stampe, le stampe  delle bandiere del Galles, Scozia o diplomatico  sono accompagnate  dall’impiego di colori tenui. 
 Anche lui presenta scudi delle scuole di Canbridge e Oxford e della famiglia reale inglese e pulsanti con corone. 
Per quanto riguarda la presenza del colore, forte il binomio bianco-nero, la trilogia di rosso-bianco-blu conto della Union Jack (Bandiera del Regno Unito) e, infine, i toni di verde militare. 
Lo stilista inizia a portare a nuovi minishorts , riducendoli a tipo slip, una trovata sexy e intrigante per il mondo maschile. 

Per quanto riguarda il design di moda, la sfilata  è eterogenea: il tema è quello, ma i colori, gli stili sono totalmente differenti fra loro, un ‘ottima creatività che riesce a raggruppare un trend sia sobrio che eccentrico.

I diversi personaggi  fanno un chiaro riferimento al movimento STEAM PUNK: questo movimento che propone un ritorno all’epoca vittoriana, prende elementi di negozio orologerie, così come da dell’industria del vapore, e le applica ai suoi gettoni. 

Lunghi cappelli neri  da soldato inglese, bombette, ombrelli, guanti e bastoni per accompagnare i progetti che contribuiscono alla teatralità caratteristica dello stilista.

2 Comments

  1. Fabio Chiarini scrive:

    grazie:)

  2. bellissima collezione….10

I commenti sono chiusi.