La Dolce Vita di Carlo Riccardi, una mostra fotografica per festeggiare gli 85 anni del fotografo.

La Dolce Vita, un ricordo che è tuttora impresso nella mente degli stranieri che visitano Roma. E’ stata inaugurata proprio  qualche giorno fa, esattamente il 1 ottobre 2011, la mostra dedicata a Carlo Riccardi il grande fotoreporter che in 70 anni di carriera è riuscito ad immortalare gli eventi e i personaggi che hanno fatto la storia del nostro paese.
In coincidenza con i festeggiamenti per gli 85 anni del noto fotografo,Spazio5 apre le porte offrendo a tutti la possibilità di respirare l’aria del periodo che ha visto Cinecittà al centro della cinematografia internazionale.

L’esposizione, che rimarrà fruibile fino all’11 ottobre, raccoglie oltre 50 foto in bianco e nero tratte dalla sezione spettacolo dell’archivio Riccardi, una carrellata di immagini della vera Dolce vita. Tra le foto esposte: Sophia Loren, Vittorio De Sica, Totò, Claudia Cardinale, Anita Ekberg, Marcello Mastroianni, Alain Delon e molti altri.
Una memoria di bellezza, spontaneità di artisti rimasti nella storia del cinema italiano, ripresi nei luoghi storici della splendida Roma tra set e realtà, mostrando il vero volto del periodo più bello del nostro cinema.
L’esposizione ispira il confronto tra la professionalità e semplicità dei veri divi e la sola esteriorità della società attuale:

Per maggiori informazioni:
“ Spazio 5” sede dell’associazione Quinta dimensione 
 Via Crescenzio 99c 00193 Roma

Fabio Chiarini

2 Comments

  1. Fabio Chiarini scrive:

    Have you never seen the Dolce vita film?Have you never been in Rome?

  2. Andressa C. scrive:

    amazing.

I commenti sono chiusi.