Debutta "Bang!…ancora un giallo a fumetti!?!" al Cometa Off di Lorenzo De Feo

Debutta oggi 4 Ottobre 2011  al Teatro Cometa Off ” Bang!….ancorra un giallo a fumetti!?! scritto e diretto da Lorenzo De Feo. A cura dell’ Associazione  Culturale  Millelire e Elios13 sarà in scena fino al 23 Ottobre 2011. Con Giuseppe Zeno, Claudia Salvatore, Alessio Barone, Riccardo Monitillo e Antonio Lupi. 
Con il patrocinio della Regione Lazio, del XVII Municipio di Roma Capitale e dell’Associazione Fonòpoli, “Bang!… ancora un giallo a fumetti?!?” è una commedia a fumetti,appunto, interpretata, fra gli altri, da Giuseppe Zeno (al fianco di Stefano Accorsi nella fiction “Il Clan dei camorristi” in onda su canale 5 nel 2012). Scritto e diretto da Lorenzo De Feo (autore, fra gli altri, della commedia “Sono diventato etero”), lo spettacolo sovrappone in modo accattivante i due diversi mondi e linguaggi dei fumetti e degli esseri umani: è la storia di Inky, creaturina piuttosto avvenente anche se ancora in bianco e nero, che denuncia la scomparsa del disegnatore che la stava creando. 
Abbandonata prematuramente dall’unica persona che avrebbe potuto darle una “vera” vita e ossessionata dalla propria Ombra (delicato personaggio affetto da complessi di inferiorità), si rivolge all’investigatore Rintraccio, uomo surreale e a suo modo rivoluzionario che ha per fratello una suora di nome Clero. A complicare la faccenda ci si mette l’ispettore Cartastraccia, anche lui un fumetto, che accusa tutti di aver commesso delitti incomprensibili nella vicenda del disegnatore mancante. Le sue astruse e filosofiche considerazioni, ricche di metafore esistenziali, verranno poi smentite dall’intervento di Super Nullo, esilarante parodia del supereroe che con il suo grido: “Sono io Nullo, Super Nullo!” riuscirà a scoprire la verità. 
Le musiche originali, di grande impatto emotivo, sono state composte da Luis Bacalov in collaborazione con Loriana Lana (paroliera e scrittrice, autrice di sigle televisive e recitals, nota soprattutto per la versione italiana di “Libertango” di Astor Piazzolla) e le musiche di Francesco Crispo.
Per il suo tocco surreale e sopra alle righe, la sua incisività nell’interazione fra i personaggi e il suo inconfondibile appeal giallo-pop, lo spettacolo ha ottenuto due premi per l’originalità e il rigore della drammaturgia (“Prova Teatro- Rassegna Teatro Comico” e “Drammaturgia Oggi”). 
Per Maggiori Informazioni:
TEATRO COMETA OFF
Via Luca della Robbia, 47 – tel. 06 57284637
 Tessera Euro 2.50+ 20.00 intero – 15 ridotto 
Ore 21 dal martedì al sabato e ore 17 la domenica

Fabio Chiarini