Mercedes-Benz Parfume, la prima fragranza per uomo

“Mercedes-Benz Perfume. The first fragrance for men” ha celebrato la sua première a Cannes il 19 settembre 2011 al TFWA (Tax Free World Association) di Cannes. La fragranza è stata realizzata dal famoso profumiere Olivier Cresp (Firmenich). Innovativo e inconfondibile, si tratta del primo profumo da uomo firmato Mercedes-Benz e coniuga nuance legnose con una freschezza floreale. La rinfrescante nota di testa richiama al bergamotto calabrese, all’essenza di limone e mandarino italiano. Il cuore della fragranza è invece un mix caldo e speziato di pepe Bourbon, noce moscata, violetta e resina di galbano. La nota di base conferisce un finale speziale al profumo, caratterizzato tra l’altro dal legno di cedro americano, erba di vetiver e patchouli. Il flacone si presenta moderno ed elegante. Con questo profumo, Mercedes-Benz amplia l’esclusiva offerta di pregiati accessori, tra cui orologi e occhiali.
L’incisivo “Mercedes-Benz Perfume. The first fragrance for men” è nato in cooperazione con l’INCC Group e sarà disponibile nelle migliori profumerie e nelle boutique Mercedes-Benz Spot già dai primi mesi del 2012 come eau de toilette, after shave, deodorante e shower & body gel.
Il mondo dei profumi non è nuovo per Mercedes-Benz: la Casa di Stoccarda offre già varie fragranze d’ambiente create in esclusiva per il vaporizzatore di profumo a bordo dei modelli Maybach e della limousine S 600 Pullman Mercedes-Benz.
Fabio Chiarini