Vernissage di Natino Chirico "Le stelle di Hollywood"con musica dal vivo dei Drums on di Lello Califano

A pochi giorni dall’inizio  della sesta Edizione del Festival Internazionale del Film di Roma (27 ottobre – 4  novembre 2011), il ReD, Restaurant & Design all’interno dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, in Viale P. de Coubertin 12/16, vuole rendere omaggio al grande cinema ospitando il Vernissage dell’artista Natino Chirico dall’evocativo titolo LE STELLE DI HOLLYWOOD.
Domenica 23 Ottobre a partire dalle ore 19.30 si potranno ammirare le sue creazioni: 12 opere inedite, ideate e realizzate appositamente per il ReD Restaurant in occasione di questa esposizione.
Al centro del lavoro di Natino Chirico ci sono le immagini dei grandi miti di Hollywood: da James Dean a Rita Hayworth, da Marlon Brando a Paul Newman. Un viaggio affascinante nel grande cinema americano attraverso le sue stelle.
Oltre al cinema l’altra protagonista della serata sarà la moda: i ritratti sono chiusi in teche di plexiglass e montati su tavole ricoperte da tessuti vintage di Ken Scott, il  grande “giardiniere della moda” che negli anni ’60 e ’70 vestì con i suoi coloratissimi stampati i protagonisti del jet-set internazionale.
Le opere rimarranno esposte al ReD per un mese.

Ad animare la serata ci sarà la musica dal vivo dei Drums on di Lello Califano.
Un approccio originale alla musica jazz che fonde lo stile jazzistico con la ritmica propria della musica brasiliana, in particolare il samba e il baiao.

Natino Chirico (1953) nasce a Reggio Calabria. Svolge gli studi accademici a Brera e a Roma dove ha come maestri Domenico Cantatore, Franco Gentilini e Arnoldo Ciarrocchi. Avvia da subito un’intensa attività pittorica con numerose personali e mostre: Parigi, Milano, New York e Varsavia sono solo alcune delle città in cui ha esposto.
Attualmente vive e lavora a Roma. Le sue opere sono state presentate al pubblico in spazi prestigiosi della Capitale come il Palazzo delle Esposizioni, il Complesso del Vittoriano, Palazzo Valentini e il Chiostro del Bramante.
 George Kenneth Scott iniziò la sua carriera in America come pittore e presto si trasferì a Parigi. Nel 1954  il suo disegno Rose à longue tige fu scelto da Christian Dior per un abito della sua collezione Primavera-Estate. Ken Scott ebbe allora l’idea di utilizzare i suoi disegni per una propria linea di abbigliamento e aprì a Milano una sua casa di moda: in breve tempo divenne uno dei più famosi stilisti in Italia. I suoi abiti erano di taglio molto semplice, ma spettacolari nel disegno: dalie, girasoli, viole del pensiero, gigli, rose e petunie dai colori strabilianti. Fu così che divenne così il Giardiniere della Moda.  www.kenscott.it
 Ingresso Gratuito.

 Per Maggiori informazioni:

ReD – Restaurant & Design – Auditorium Parco della Musica
 Viale P. De Coubertin 12, 16 Roma
DATE: dal 23 ottobre al 2 dicembre 2011
ORARIO: orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 2.00
INFO: chirico.natino@gmail.com

Fabio Chiarini