Dieta…domani inizio! Mai di martedì! Ecco i consigli degli esperti

Perdere peso non è un’impresa facile. Il più delle volte infatti ci ritroviamo a seguire diete fai da te del tutto inefficaci e che ci fanno perdere solo tempo. Un recente sondaggio britannico fatto su 2.000 persone circa mostra risultati molto importanti. Gli studiosi hanno individuato i giorni giusti per iniziare la dieta. Quali sono? La domenica o il lunedì. Gli esperti inoltre aggiungono che è assolutamente sconsigliato iniziare a seguire la dieta il martedì.

Dai dati emerge che chi ha iniziato la dieta di domenica ha perso in media 3,2 chili in tre settimane. Molti però – dichiarato gli esperti – preferiscono iniziarla il venerdì, giorno in cui finiscono di lavorare e sono dunque più rilassati e concentrati sul piano alimentare.

Dimagrire in modo efficace non è per niente facile soprattutto se viviamo in  un’ambiente ricco di tentazioni. Dallo studio è emerso anche che l’orario peggiore e più faticoso per seguire una dieta. Questo arco temporale comprende la fascia pomeridiana che va dalle 15 e le 15.30 (62%), seguita dalla notte (22%) e dal mattino (16%).

Proprio in questi periodi di tempo che siamo più soggetti a non seguire la dieta e a “sgarrare” magari per colpa di qualche dolcetto. A chi non è mai capitato dopo pranzo di prendersi il caffè e di desiderare un cioccolatino o qualche biscottino?

Insomma perdere i chili di troppo significa fare delle rinunce e autoconvincersi di riuscire nell’obiettivo. La forza di volonta infatti conta molto. Potremmo dire quasi 50% forza di volontà e 25% dieta e 25% attività fisica.