Esposizione Fotografica al Raval Gallery

Ho già fatto esposizioni fotografiche per il teatro Ygramul, per dei locali, a titolo gratuito, ma senza avere un ritorno economico.

Ho deciso così di provarci, di rischiare e di mettermi in gioco!

Manuela, la mia curatrice è stata una persona fantastica e sebbene i ritardi che avrebbero fatto spazientire un monaco tibetano, siamo riusciti a svolgere quest’esposizione.

La galleria si trovava in una via del quartiere di San Lorenzo un pò nascosta, piccolina, ma accogliente. Mi è piaciuta dal primo momento che l’ho vista e appena ho messo i quadri sono rimasto sorpreso: sta davvero accadendo.

Il vernissage è andato bene anche se un pò mosciarello, sono venuti una

ventina di persone, ma proprio nel finire, prima di chiudere, una ragazza ha voluto acquistare un quadro.

Nei giorni a venire sono passati amici, anche perchè i pochi passanti sembravano intimiditi dalla vetrina, si fermavano ad ammirare il quadro che era esposto, ma non appena uscito dalla galleria per invitarli sembrava come se gli proponessi l’offerta sky.

Tuttavia, ogni giorno c’è stato un acquisto anche grazie alle cartoline, ai poster e sebbene non mi sia così poi arricchito anche il fatto di una semplice vendita mi ha dimostrato un briciolo di autostima, un qualcosa che va al di là della pacca sulla spalla e del fatto del diplomatico “Congratulazioni”.

Quando qualcuno ti acquista qualcosa immagini che effettivamente è piaciuto e che quel pezzo sarà parte della vita di un’altra persona, che sia amico o sconosciuto.

Quando ho fatto quest’esposizione sono partiti diversi dubbi e mi sono convinto che se nel caso non sia andato a buon fine e non avrei venduto nulla, non avrei più continuato.

Questo fortunatamente non è successo.

 

Fabio

2 Comments Add yours

  1. Pimpaccia scrive:

    Un bacio dalla “ragazza” che ha comprato il quadro…

    1. 😉 Sono contento che hai una parte di me;) anzi due!Mi spiace che non ce l’hai direttamente, tuttavia,appena ci vediamo te li do;)

Lascia un commento

