11 Settembre 2001

attentato-11-setMi dirigo verso Ground Zero, dove prima dell’11 Settembre 2001 si innalzavano le torri gemelle. Ripenso ancora a quel giorno, la CNN  aveva trasmesso le orribili immagini dove gli aerei dell’American Airlines e della United Airlines si erano schiantati provocando circa 3000 vittime, tra passeggeri degli aerei, civili e vigili del fuoco. Se solo a quante vite innocenti, uomini, donne, bambini, persone che sognavano il futuro, che volevano veder crescere i propri figli , persone che sono state strappate dalle proprie famiglie, e per cosa? POTERE? DENARO? RELIGIONE? POLITICA? RAZZA?

Sono queste le piaghe e le infelicità della vita!

Viaggiando mi sono reso che anche senza soldi, credendo su me stesso e nel destino che cry for 11sepqualcuno mi protegge e mi supporta, pregando per me e per gli altri, ignorando la politica, e guardando dentro l’anima e non soffermandomi al colore della pelle, della differenza di età o di orientamento sessuale, abbattendo uno degli ostacoli più grandi, il Pregiudizio, sono riuscito ad ottenere la felicità. Questo viaggio mi ha fatto capire cos’è veramente la felicità. Mi sento una persona ricca, poiché la ricchezza non si conta da quanti soldi hai, ma dal sapere, dalle persone che ti amano, dalla fortuna di avere una famiglia che ti supporta, dal potere di decidere di vivere la tua vita come vuoi tu, ed avere il coraggio di saper seguire il tuo istinto, sempre!

11-settembre imagineFin dal primo istante ho sempre avuto la certezza che qualcuno vegli su di me, forse un angelo custode, che mi ha dato la forza soprattutto nei momenti negativi. La mia politica è il rispetto verso il prossimo,cercare di cogliere le energie positive e cercando di tralasciare i piccoli difetti, che ogni essere umano ha, nessuno è perfetto, l’imperfezione è umana, ma una persona va amata per quello che è, anche se ci sono alcuni difetti che non riesco a tollerare. A dire il vero sotto alcuni aspetti sono profondamente razzista: sono razzista sulle persone che pongono pregiudizi sugli omofobi, sui maschilisti che credono che la donna sia solo un pezzo di carne necessario solo per essere fecondato, sugli xenofobi, sulle persone che pensano che NON siamo tutti uguali, ai terroristi che preferiscono sottrarre la propria vita per seguire un ideologia inculcata non da una religione, poiché qualsiasi religione vuol diffondere la pace nel mondo, l’armonia. Non credo di aver mai letto che una religione, voglia la guerra, voglia la conquista o la distruzione di un paese.

remember 11thseptember

Mi godo il tramonto di fronte a quello che nascerà tra le macerie di quel memorabile giorno.

Fabio Chiarini

2 Comments Add yours

  1. Anonimo scrive:

    Thanks for writing this and the entry Fabio. Great job. Daniel

    1. Fabio Chiarini scrive:

      thanks to you!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...